Visualizzazione post con etichetta Concorsi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Concorsi. Mostra tutti i post

EurHope


Con questa illustrazione ho partecipato al concorso "EurHope" promosso da SMACK- Fiera del fumetto e dell'illustrazione di Genova.
Si richiedeva un immagine di speranza per l'Europa in movimento, un concorso per immaginare il futuro, per questo ho realizzato qualcosa che definirei molto simbolico.
Una donna incinta, due colombe, due primule ovvero la speranza di nuove vite, la speranza di pace, la speranza di rinnovamento. Inoltre il numero due nella sua funzione positiva riconcilia gli opposti per ritornare all'unione, l'unione che come diceva Esopo fa la forza.

Qui sotto invece potete vedere una foto del cartellone che mi ha pubblicizzato durante la fiera del libro a Bologna, e che a quanto pare mi ha portato successo.



Un abbraccio a tutti


Fuga d'Amore a Parigi

Ecco il mio contributo per il concorso indetto da Tapirulan con il tema: Privacy!

Potete guardare e commentare il mio lavoro direttamente sul sito di Tapirulan Cliccate qui

A presto

Damaride :)

Post settimanale: illustrazioni PERSONAGGIO STORICO

Questa settimana ho partecipato all'iniziativa del blog "Io disegno a modo mio"
Cliccando sul link potrete vedere i disegni di tutti i partecipanti io disegno a modo mio: Post settimanale: illustrazioni PERSONAGGIO STORICO...

Premio Giunchiglia 2010




Menzione d'onore vinta...Ringrazio pubblicamente tutti quelli che mi hanno votato!!! Clicca qui

Storia del principe Paride e di un'orsa






...Dalla capanna di Agelao passava ogni mattina un'orsa che saliva su per il monte e riscendeva la sera. Che cosa andava a fare lassù quell'orsa che pareva una persona, tanto era seria e tranquilla? Agelao volle saperlo, le andò dietro piano piano e vide che l'orsa, arrivata sulla vetta del monte, si avvicinava alla cesta del piccolo Paride, si accovacciava sopra, dava il latte al bambino e tornava via (....)

Se volete leggere la storia completa
cliccate qui

Achille


Tempo fà avevo pubblicato un post con lo studio di un guerriero greco, adesso posto l'opera finita. ( Acquerello, china e tempera su carta)

Il mito di Elena








Elena, figlia di Zeus e di Leda, era una donna di eccezionale bellezza. A causa del suo rapimento scoppiò la guerra di Troia, raccontata dall’Iliade. Figura della mitologia greca assunta, nell'immaginario europeo, è icona dell' eterno femminino. Proprio questa sua caratteristica archetipica fa sì che nell'immensa letteratura nata attorno alla sua figura, Elena non venga mai considerata responsabile dei danni e lutti provocati dalle contese nate per appropriarsi della sua bellezza.

Il mito di Elena è descritto nell'Iliade e nell'Odissea, ma molti poeti successivi ad Omero modificarono il personaggio e la sua mitologia. Alcune leggende la indicano figlia di Nemesi, la dea della vendetta.

Jung interpreta la figura di Elena come una figura dell’archetipo dell’Anima. Ogni uomo che Elena ha incontrato nella sua vita, ha visto nella sua bellezza solo il riflesso della propria anima ed è questo che la condanna da una parte ad essere il simbolo del tradimento e dall'altra ad essere l'oggetto d'amore, irraggiungibile proprio perchè idealizzata.

Giunchiglia interpreta il XI Arcano " La Forza"

Illustrazione realizzata per il settimo concorso nazionale indetto dall'Associazione Nuvoloso e dall'autore Giuseppe Manunta....se volete aiutarmi a vincere la menzione d'onore basta inviare un email a info@giunchiglia.it con il vostro nome e cognome e il numero 20. Grazie a tutti coloro che mi daranno un voto! Per vedere il mio lavoro nella gallery clicca qui , per vedere tutte le opere in concorso clicca qui

Guerriero Greco

Studio su un guerriero dell'antica Grecia.

GIUNCHIGLIA 2010



Una piccola anticipazione del mio disegno ispirato al personaggio erotico creato da Giuseppe Manunta...Giunchiglia!
Illustrazione realizzata per il concorso " Galileo e l'universo" LuccaComics 2009


Illustrazione realizzata per il concorso Calendario09 indetto da Tapirulan

La mano dispettosa



Illustrazione vincitrice della Menzione d'onore ovvero del Premio Web per il concorso "Ciak si dipinge" Giunchiglia 2009!!! Grazie a tutti quelli che mi hanno votato!!!!
Qui puoi visualizzare la pagina del concorso.

©opyright

Le immagini presenti in questo blog sono proprietà dell'autore.L'uso non autorizzato sarà perseguito in osservanza della legge sul diritto d'autore.